| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Dudu Sotto osservazione

Registrato: 20/03/05 16:18 Messaggi: 566 Residenza: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 1:58 am Oggetto: Quiz sulla Salsa Dura (by Pachanga Dj) |
|
|
Stavo andando a vedere la classifica di Pachanga quando mi imbatto in questo quiz...
http://www.descargacubana.com/quiz_salsa_dura.html
Ahimé, il mio risultato è stato:
80% = Potresti essere un salsadurista ma sei un po' distratto
le distrazioni essendo:
- negare che si possa far salsa dura dopo il 2000 (opinioni...)
- credere che El Rubio Loco fosse un artista di salsa dura (d'altronde cosa potevo scegliere tra quei 5?) |
|
| Top |
|
 |
marilu
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 9:41 am Oggetto: Re: Quiz sulla Salsa Dura (by Pachanga Dj) |
|
|
| Dudu ha scritto: | Stavo andando a vedere la classifica di Pachanga quando mi i
|
accc..i quizzzz! Dudu, sarà difficile per te accettare il mio risultato migliore del tuo, ma sono una salsadurista al 100%. Però pure salsera, visto che ero sul treno ho fatto pure quello. Questa coerenza mi disturba, nemmeno un tantinello strana? ) |
|
| Top |
|
 |
Dudu Sotto osservazione

Registrato: 20/03/05 16:18 Messaggi: 566 Residenza: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
| Quello della salsa l'ho cannato sul 2 di picche: ho scritto che sarei andato a stigmatizzarlo su tutti i forum |
|
| Top |
|
 |
Pachanga Dj Sostenitore Forum

|
Inviato: Mer Dic 06, 2006 12:56 pm Oggetto: Re: Quiz sulla Salsa Dura (by Pachanga Dj) |
|
|
| Dudu ha scritto: |
Ahimé, il mio risultato è stato:
le distrazioni essendo:
- negare che si possa far salsa dura dopo il 2000 (opinioni...)
|
Ciao Dudu,
Ovviamente la Salsa se è *dura*, e con questo almeno io identifico un concetto e un filone musicale, di cui si è cominciato a parlare a NY alla fine degli anni 90, quindi penso possa essere suonata a qualsiasi latitudine e soprattutto in qualsiasi epoca, in special modo dopo il 2000... Dall'altra sponda dell'atlantico dove questa definizione è stata coniata, per Salsa dura non s'intende "Salsa vecchia", s'intende piuttosto la nuova Salsa di matrice niuyorquiña che eventualmente s'ispira a quella *vecchia*. "Salsa dura" è uno slogan piuttosto recente, se vuoi un *manifesto* musicale, per tornare a suonare la Salsa *del barrio*, *come si faceva una volta*... in antitesi con tutto lo sviluppo commerciale che c'é stato nella Salsa a NY almeno dalla fine degli anni 80 in poi. Quindi Salsa con clave, anche di guaguanco, jazz, descarga e montuno, e soprattutto senza cantanti *mielosi* o *melensi* come dice un'amica mia... in definitiva, una risposta (secondo me tardiva) ad almeno 12/13 anni di Salsa intesa commercialmente a Ny come *canzonetta alla S. Remo*...
| Citazione: | | - credere che El Rubio Loco fosse un artista di salsa dura (d'altronde cosa potevo scegliere tra quei 5?) |
Mbè li è indicata una lista di 5 artisti, di cui l'unico assimilabile alla "Salsa dura" a me pare proprio Jimmy Bosh, che questa definizione (Salsa dura) ha lanciato per primo nel 1999 incidendo un disco dall'omonimo nome. In mezzo ai Jerry Rivera, Marc Anthony mi pare poteva essere alla portata di persone come te che la sanno lunga...
Dai dillo chiaramente... sei un salsadurista, però un po' distratto... _________________ Pachanga |
|
| Top |
|
 |
|
|